Governo abbassa le pene per spaccio di droghe pesanti invece che differenziare

Il Governo pur di non differenziare i fatti di lieve entità tra droghe pesanti e leggere come in linea con la legge Iervolino Vassalli, propone con l’emendamento 1.700 di abbassare le pene per i fatti di lieve entità senza fare alcuna distinzione tra cannabis ed eroina.

Cosa succede ora? Semplice, si fa un regalo agli spacciatori di cocaina ed eroina.

L’emendamento del Governo non vuole fare distinzione alcuna, quindi abbassano le pene a tutti, e così chi ci guadagna per davvero sono gli spacciatori di droghe pesanti: cocaina ed eroina. E il quadro si aggrava perché il reato è punito con un minimo di 6 mesi ad un massimo di quattro anni, quindi vengono meno anche le misure cautelari.

Il M5S sta facendo una dura battaglia per depenalizzare le droghe leggere e combattere lo spaccio delle droghe pesanti. Il Pd e Ncd invece mischia le carte, non si assume nessuna responsabilità, non decide, non differenza i reati e quindi sconta le pene a tutti gli spacciatori.

Non lasceremo che questo emendamento vergogna passi, e faremo di tutto per contrastarlo, la nostra proposta prevede la differenziazione anche per i fatti di lieve entità tra droghe pesanti e cannabis.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *