Non si fa cassa sui minori!

TRIBUNALE DEI MINORI: L’EUROPA SEGUE IL MODELLO ITALIANO E RENZI CHE FA? CAMBIA IL MODELLO ITALIANO!

Nei giorni scorsi è stata approvata una direttiva che istituisce il “giusto processo dei minori”.

La direttiva (ispirata dall’eurodeputata relatrice Caterina Chinnici, eletta nelle file del PD) impone ai paesi membri di avvicinarsi al modello italiano, soprattutto per quanto riguarda la SEPARAZIONE del Tribunale dei minori da quello ordinario.
Ciò consente l’esistenza di uno spazio di giustizia specificamente riservato (e finalizzato) alla tutela dei minori e alle loro esigenze!

Il M5S, alla Camera, ha seguito questa strada proponendo, da un lato di portare al Tribunale della Famiglia tutti i profili civilistici ma, dall’altro lato, di lasciare tutta la sfera penale al Tribunale dei minorenni.

Secondo voi, cosa fa il governo di Matteo Renzi mentre l’Europa ci dice che tutti i Paesi membri devono seguire l’esempio italiano?

Ovvio, con il provvedimento approvato alla Camera la settimana scorsa, vuole cambiare il modello italiano accorpando il Tribunale della famiglia (ordinario) a quello dei minorenni!

Ci appelliamo all’europarlamentare Caterina Chinnici affinché spieghi al #PD che il progetto di accorpamento totale dei due tribunali rappresenta una vera e propria follia!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *