Polizia Penitenziaria, il giuramento degli allievi del 175° corso a Verbania

Oggi ho partecipato al giuramento degli allievi del 175° corso per agenti della Polizia Penitenziaria dell’istituto di formazione “Salvatore Rap” nella splendida cornice del Lago Maggiore.

Grazie alla Direttrice, la Dott.ssa Liliana Chiarlone per l’invito e l’importante opportunità che mi ha offerto di parlare ai giovani in un momento tanto importante per loro e per loro famiglie, quello della conclusione del percorso formativa e del’avvio sul campo dell’attività lavorativa.

E’ stato emozionante leggere l’orgoglio e la fierezza nei loro occhi, insieme alla consapevolezza di aver intrapreso una strada difficilissima, fatta di sacrifici e rischi, e li ho rassicurati sull’impegno che lo Stato si è assunto a non lasciarli mai soli nei momenti di difficoltà e a metterli nelle condizioni di operare al meglio assicurando adeguate dotazioni, infrastrutture e strumenti.

Ancora in bocca al lupo a tutti i neo agenti, siate sempre orgogliosi di appartenere ad un Corpo dalla storia nobile, e siate onorati di rappresentare il nostro Stato indossando la la vostra divisa!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *